Associazione Genitori per la Scuola Primaria e Secondaria di Mornago

Promuovere e coinvolgere i genitori alla vita scolastica nella consapevolezza che il contributo di tutti possa migliorare la scuola a vantaggio dei nostri ragazzi.

Competenze

Lo scopo dell'Associazione nata nel 2013 per iniziativa di alcuni genitori di bambini/e frequentanti la scuola primaria e secondaria del Comune di Mornago è il promuovere e coinvolgere i genitori alla vita scolastica nella consapevolezza che il contributo di tutti possa migliorare la scuola a vantaggio dei nostri ragazzi. L'associazione si propone di:
  • promuovere la relazione scuola-ambiente locale con manifestazioni, iniziative ricreative e culturali;
  • collaborare con la Direzione Didattica e le insegnanti per la realizzazione di talune attività educative, integrative a quelle scolastiche;
  • provvedere all'acquisizione e al reperimento da parte degli associati dei beni e servizi necessari alla realizzazione degli scopi sociali;
  • promuovere attività educative e aggregative a favore dei bambini/e della comunità ;
  • promozione di interventi finalizzati al miglioramento generale di servizi didattici del territorio in collaborazione con l'assessorato all'istruzione del Comune di Mornago.

Servizi disponibili

Sedi e contatti