Descrizione
Art. 1
Il presente protocollo ha ad oggetto l'erogazione di una borsa di studio sotto forma di viaggio d'istruzione all'estero, per un alunno frequentante la classe terza della Scuola Secondaria di primo grado di Mornago, residente nel Comune di Mornago.
Art. 2
L'Ente che provvede all'erogazione del contributo di cui all'art. 1 è "A.s.d. Polisportiva Vinago", grazie ai proventi dell'iniziativa "Notte Bianca", con il patrocinio del Comune di Mornago
Il Comitato di Valutazione per l'assegnazione della borsa di studio di cui sopra è composto da:
- 1 rappresentante della Polisportiva di Vinago.
- ) 1 rappresentante nominato dal Dirigente dell'Istituto Comprensivo Completo di Mornago;
- ) 1 rappresentante nominato dall'Amministrazione Comunale di Mornago;
Art. 3
La borsa di studio in oggetto consiste in un viaggio d'istruzione che si terrà in Inghilterra per un periodo di due settimane, durante le quali sarà possibile potenziare la conoscenza della lingua inglese.
Art. 4
E' destinatario della singola borsa di studio l'alunno della Scuola Secondaria di primo grado di Mornago, selezionato tra gli alunni delle classi terze residenti nel Comune di Mornago.
Art. 5
II destinatario della borsa di studio sarà individuato tra gli alunni delle classi terze di cui all'ari 4., per mezzo di un test scritto in lingua inglese (35%), dal rendimento scolastico (35%) e del comportamento (30%) conseguiti nel primo quadrimestre.
Art. 6
La prova sarà effettuata presso i locali della Scuola Primaria di Villadosia in data 9 Marzo, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 in concomitanza con gli alunni residenti nel comune di Casale Litta. Gli alunni saranno vigilati da volontari individuati dai Comune di Mornago e Casale Litta.
Art. 7
A causa delle tempistiche relative alla prenotazione del viaggio, l'alunno vincitore è tenuto ad accettare il premio entro 3 giorni dalla comunicazione del risultato. In difetto di esplicita accettazione, nel termine dei sopradetti 3 giorni, la borsa di studio sarà assegnata al secondo in graduatoria e via di seguito.
Per l'ICC di Mornago
il Dirigente
Per la Polisportiva di Vinago
il Presidente