Descrizione
Sono state previste modalità di accesso differenti unicamente per quelle utenze che non sono titolari di CRS o CNS come di seguito dettagliato:
- I cittadini stranieri dovranno fare richiesta a COINGER, attraverso l'intestatario della posizione TARI dove risiedono, di avere una nuova tessera servizi COINGER che permetterà di usufruire dei servizi sul territorio, fra cui il prelievo dei sacchi.
- L'utenza non domestica, riceverà una nuova tessera servizi COINGER che andrà a sostituire la precedente. Fin tanto che non riceverà tale tesserà l'accesso sarà permesso segnalando all'operatore presente al centro le proprie generalità perché possa verificarle nella banca dati. Si rammenta che l'accesso ai centri di raccolta per le Utenze non Domestiche quali enti o imprese, è permesso unicamente con l'autorizzazione al trasporto, ex art. 212 del D.Lgs 152/2006, rilasciata dall'Albo Gestori Ambientali. La tessera COINGER non sostituisce il titolo abilitante previsto dalla Legge.
Per il mese di novembre sarà possibile l'impiego anche della vecchia tessera COINGER, esibendola agli operatori che dovranno procedere al caricamento manuale delle informazioni.
Con questo importante cambiamento, si sgraveranno gli uffici tributi dall'invio della modulistica dedicata al rilascio di una nuova tessera, non sarà necessario trasmettere alcuna variazione anagrafica, gli utenti non dovranno attendere abilitazioni particolari, in quanto il sistema di interscambio automatico dei dati TARI tra Comune e Coinger è pienamente funzionante per tale finalità (si stima che potrebbe esserci al massimo un tempo di attesa di 15 gg fra registrazione nuovo utente e possibilità di impiego della CRS, molto minore rispetto alle attuali tempistiche di emissione tessere).