Corso base per aspiranti volontari Protezione Civile in modalità FAD – 24 ottobre /10 novembre 2024

Dettagli della notizia

si comunica che il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con i volontari formati in toutor fad e i gruppi afferenti la CMP-VA, ha programmato il prossimo Corso Base per aspiranti volontari di protezione civile

Data:

08 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

si comunica che il Settore Protezione Civile della Provincia di Varese in collaborazione con i volontari formati in toutor fad e  i gruppi afferenti la CMP-VA,  ha programmato  il prossimo Corso Base per aspiranti volontari di protezione civile nelle seguenti date:

- 1^ lezione giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 20.30  ( 2 ore di lezione) IN PRESENZA presso la Sede della Provincia di Varese – P.zza Libertà, 1- VARESE,  dove verranno indicate le modalità del corso;
-  2 ^ lezione domenica 10 novembre 2024  dalle ore 8.00 circa  (4 ore di lezione) conclusione del percorso formativo (solo per quelli che avranno superato il test finale) con la  prova pratica IN PRESENZA,  presso il CPE / Sede Operativa della Protezione Civile – Via On. Giuseppe Zamberletti , 1 – Vedano  Olona.

Il corso è riservato ai volontari già iscritti presso un Gruppo Comunale o Associazione di Protezione Civile ed abbiamo raggiunto la maggiore età entro il 10 novembre.

Si precisa che le lezioni previste  sulla PIATTAFORMA FAD  "Formazione a distanza" piattaforma informatica di Regione Lombardia (utilizzando i browser Explorer/Firefox/Chrome e da qualsiasi dispositivo mobile pc , cellulare, tablet e relativi sistemi operativi) possono essere svolte senza limiti di orario ma entro le seguenti date: dal 25 ottobre al 7 novembre.
Resta inteso che è richiesta da parte degli aspiranti volontari che saranno iscritti al corso la volontà di portare a termine il percorso formativo anche per non precludere la possibilità ad altri di partecipare.

Si precisa che, al fine del rilascio dell'attestato di partecipazione al Corso base per volontari di protezione civile, le due lezioni del 24 ottobre e del 10 novembre  sono  obbligatorie.
Tutte le indicazioni per accedere alla piattaforma vi verranno comunicate nel corso della prima lezione.

Durante tutto il percorso formativo verrete supportati dai tuotor  ( volontari come voi formati) che si sono resi disponibili.
Al tal fine si chiede cortesemente, solo per chi veramente intenzionato a portare a termine il percorso formativo, di  compilare in ogni sua parte il file in .xls allegato (SENZA MODIFICARLO) con i dati richiesti e in particolare:
-CODICE FISCALE;

-INDIRIZZO EMAIL PERSONALE DELL' ASPIRANTE VOLONTARIO ( si precisa per chi ha frequentato il corso riservato ai cittadini  sulla piattaforma FAD  al link: https://fad.servizirl.it, dovrà creare un nuovo account);

Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 14 ottobre  p.v. inviando al seguente indirizzo email: protezionecivile@provincia.va.it

Le schede incomplete, errate o compilate in formato diverso da quanto richiesto come in allegato, verranno annullate e quindi non darà la possibilità di partecipare al corso formativo.
Verranno accettate un massimo di 60 iscrizioni.

I volontari ammessi al corso in oggetto riceveranno la conferma dell’iscrizione via e-mail

Si precisa che:
- 3 giorni prima dell'avvio del corso i partecipanti riceveranno una comunicazione da parte di ARIASPA  (seguire le indicazioni da parte del sistema) con le credenziali di accesso alla piattaforma che verranno attivate nel corso della 1^ lezione ai volontari presenti in aula.
- tutte le indicazioni e modalità relativi ai moduli formativi vi verranno illustrate durante la prima lezione del corso.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 14:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri