Sportello Unico Attività Produttive

  • Servizio attivo

Lo Sportello Unico Attività Produttive a decorrere da 01.01.2012, conformemente a quanto stabilito dal D.P.R. 160/2010, opererà in modalità ESCLUSIVAMENTE telematica per i procedimenti soggetti a SCIA (automatizzato e/o ordinario)


A chi è rivolto

A tutti i cittadini e imprese.

Come fare

L'utente o il professionista incaricato per presentare la SCIA, dovrà accedere al link  http://impresainungiorno.gov.it, effettuare la registrazione, compilare la documentazione, inserire in formato pdf eventuali allegati e spedire la pratica con Posta Elettronica Certificata.

Cosa serve

PER ACCEDERE AI SERVIZI TELEMATICI L'UTENTE DOVRA' ESSERE IN POSSESSO DI FIRMA DIGITALE, RILASCIATA DA ENTI CERTIFICATORI E DI CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.

  • PER ACCEDERE AI SERVIZI TELEMATICI L'UTENTE DOVRA' ESSERE IN POSSESSO DI FIRMA DIGITALE, RILASCIATA DA ENTI CERTIFICATORI E DI CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.

Cosa si ottiene

l rilascio di apposita ricevuta telematica, ai sensi dell'art. 5 comma 4 D.P.R. 160 del 7/09/2010, da parte dello SUAP, consentirà al richiedente di avviare immediatamente l'attività imprenditoriale.

Tempi e scadenze

*verrà fornito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

Per la presentazione contestuale della Comunicazione Unica e della SCIA è possibile accedere  al seguente link:   http://starweb.infocamere.it.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Commercio - SUAP

T 0331/901008 Interno 2

demografici@comune.mornago.va.it

pec: comune.mornago.va@halleycert.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri